La società o il professionista ha ricevuto un avviso di accertamento da parte dell’Agenzia delle Entrate o un’ispezione da parte della Guardia di Finanza? Sono stati disconosciuti componenti negativi di reddito da cui è emersa una maggiore tassazione dovuta rispetto a quella dichiarata? Sono state ricevute richieste di chiarimenti e/o documentazione da parte dell’Agenzia delle Entrate?
Lo Studio, sulla base di una pluridecennale esperienza in ambito di accertamenti fiscali e difesa del contribuente, offre un servizio specialistico che prende avvio sin dalla fase pre-contenziosa (questionari, accessi, avvisi di accertamento) sino a giungere poi alla fase contenziosa, assistendo società, enti e persone fisiche residenti e non residenti dinanzi agli organi della giustizia tributaria.
Nella fase iniziale dell’attività contenziosa la consulenza fornita al Cliente consiste nel prestare assistenza al contribuente durante la verifica fiscale da parte degli Uffici competenti e/o della Guardia di Finanza e dell’adozione in via amministrativa degli strumenti per prevenire l’insorgere di possibili controversie quali l’istituto del ruling, dell’autotutela e dell’accertamento con adesione.
In sede contenziosa viene fornita assistenza e rappresentanza al Contribuente dinnanzi alle Commissioni Tributarie attraverso:
  • elaborazione di interpelli;
  • redazione di ricorsi;
  • controdeduzioni difensive;
  • istanze di sospensione della riscossione;
  • rappresentanza in dibattimento;
  • procedure arbitrali.
Grazie alla solida rete professionale, lo Studio riesce ad assistere il contribuente anche in contenziosi aventi carattere penal-tributario.